Credenzina a due porte
Buona riproduzione di una credenzina originale, questo mobile è interamente realizzato in legno vecchio. Ha due porte e due cassetti lavorati di testa e sagomati. Finitura in gommalacca.
Stipetto “Folgaria”
Stipetto in noce nazionale interamente piallato e intarsiato a mano con finitura a “gomma lacca”. Particolare molto evidente di questo stipetto. è la spinatura degli specchi dell’anta, ispirati a dei banchi di una Chiesa. A valorizzare ancora di più il mobile, è la spinatura interna dell’anta, il cordoncino intagliato e il doppio fondo “segreto”…proprio come una volta.
Specchiera
Piccola specchiera d’appoggio in legno anticato con cassettino e con specchio originale a ribalta appoggiato a due colonne tornite.
Specchiera a muro
Particolare specchiera in legno traforato ideale sia per un arredamento moderno che in stile.
Armadio dipinto
Armadio in abete dei primi ‘900 riparato e successivamente dipinto a mano all’esterno e lasciato al naturale nelle parti interne, per evidenziarne i suoi particolari storici.
ICONA
Dal recupero di una tavola di un vecchio solaio, è stato riprodotto artigianalmente a mano un’icona antica. Il dipinto può essere personalizzato.
Orologio da muro
Orologio da muro dipinto a mano.
Orologio a cucù
Dopo il processo di restauro del legno e avere rimesso a posto le parti meccaniche interne, abbiamo realizzato i pupazzetti dell’orchestra al piano terra di questa simpatica “casetta”.